.
VIII PREMIO INTERNAZIONALE             

MassenzioArte

VIII PREMIO INTERNAZIONALE
MASSENZIO ARTE

esposizione autori selezionati

Dal 4 al 25 novembre in via del commercio 13. (gazometro)

orario 17.00 - 20.00
L’ingresso è libero.
Info e tel -065745955

Risultati selezione finale

Il 17 novembre ’04 nello spazio epositivo dell’ISA si Ŕ riunita la giuria dell’8░ premio internazionale MassenzioArte.

 A seguito di un’attenta  analisi e discussione sulle opere esposte,  all’unanimitÓ la giuria a dichiarato vincitori dell’8░ premio massenzioarte i seguenti autori:

Angelo Brugnera – scultore

Elisabetta Diamanti - incisore

Gianluca Mainiero – fotografo

 Gli artisti premiati saranno contattati dalla MassenzioArte al fine di concordare i tempi e le modalitÓ per una loro mostra personale da tenersi nel 2005 negli spazi espositivi della MassenzioArte.

 

Alcune immagini dell'inaugurazione

 

     

    

Prima selezione - artisti portati in mostra  candidati alla selezione finale

La selezione delle opere scelte dalla giuria sarà esposta nella prestigiosa sede museale dell'Istituto Superiore Antincendio dal 4 al 25 novembre

Inaugurazione il 4 Novembre alle ore 18:00.
Interverranno Autorità e il pubblico della Massenzio Arte.

Dal 4 al 25 novembre in via del commercio 13. (gazometro)

orario 17.00 - 20.00
L’ingresso è libero.
Info e tel -065745955

Elenco degli artisti selezionati:

Angelo Brugnera
Antonella Capponi
Laura Chiari
Enzo De Simone
Alberto Di Cesare
Elisabetta Diamanti
Paolo Gobbi
Giovanna Grifoni
Sergio Lovati
Lughia
Gianluca Mainiero
Monica Melani
Robert Mirek
Francesco Nonino
Guido Pecci
Stefania Pellegrini
Carlo Pettinelli
Monica Ragazzini
Rana Raouda
Andrea Scardino
Patrizia Sottile
Gian Paolo Striano
Maurizio Tiberti

 

Ai non selezionati un sincero ringraziamento per aver accettato l'invito a partecipare al concorso, certi che la decisione della giuria non pregiudicherà l'impegno nella loro ricerca artistica.

 

BANDO DI CONCORSO    VIII  PREMIO INTERNAZIONALE
 MASSENZIO ARTE


Il concorso internazionale Massenzio per lArte è aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri. Esso ha lo scopo di offrire vìsibilità a chiunque sia impegnato nella ricerca artistica, segnalarlo allattenzione degli operatori dellarte ed insieme offrire adeguati spazi espositivi e risonanza di critica e di pubblico a livello nazionale ed internazionale.

Al concorso si può partecipare con opere di pittura, scultura, grafica, fotografia, installazioni, murales, video, web art etc.

Entro il 30 giugno 2004 ogni artista dovrà far pervenire allAssociazione culturale Massenzio per lArte il video o la documentazione fotografica (esclusivamente in formato 13x18) di tre lavori; per le sculture si suggerisce di spedire due foto per ogni opera, ripresa da diverse angolazione).  
La spedizione dovrà essere corredata da una scheda sintetica indicante:
generalità dellautore;  tecnica impiegata; data di esecuzione;  dimensioni dellopera; curriculum; eventuali cataloghi

Valutata la documentazione, alla rassegna verranno ammessi, per giudizio insindacabile della commissione, 30 artisti con una sola opera le cui dimensioni dovranno essere compatibili con i locali espositivi alti circa 3,5 metri.

Gli artisti prescelti dovranno far pervenire lopera indicata dalla giuria entro il 10 settembre 2004. Sono sollevati da questo adempimento gli autori di installazioni e di opere scultoree, la consegna delle quali verrà concordata singolarmente con la segreteria del concorso.
Successivamente, la commissione giudicatrice, a suo insindacabile giudizio, stilerà una graduatoria di merito e  come premio per ciascuno dei primi tre classificati verrà allestita una mostra gratuita per due settimane nella Galleria dellAssociazione

Tutte le opere prescelte saranno raccolte in un catalogo che verrà distribuito alle gallerie ed a persone ed enti che operano nel settore.
I partecipanti si impegnano a ritirare le opere inviate alla fine della manifestazione e della selezione, entro 15 giorni dalla comunicazione da parte della direzione di Massenzio per IArte.  Dopo tale termine lAssociazione esclude ogni responsabilità collegata agli adempimenti della consegna.
La partecipazione al Concorso è gratuita, prevede soltanto liscrizione allAssociazione, senza altre spese aggiuntive.  Le opere selezionate saranno esposte nei locali dellISA, Istituto Superiore Antincendio di Roma.


 
 

Associazione Culturale MASSENZIO ARTE  - Via del Commercio 12 00157 Roma - Tel 06/5745955
 
  massenzioarte@tiscali.it
 
 
 

Home  Chi siamo  Eventi in corso  Attività  Galleria  News  Links  Contatto